news ragazza che si soffia il naso

Prevenzione e cura delle allergie

E’ importante iniziare già da ora a ridurre la sensibilità allergica, per prevenire l’evoluzione verso la fase acuta delle allergie e alleviare i sintomi.
Quello che vi proponiamo può essere utilizzato anche nei bambini, il tutto in modo sicuro e senza effetti collaterali.
E’ necessario agire contemporaneamente sia a livello sistemico con dei rimedi di base in grado di ripristinare l’equilibrio del sistema immunitario, sia a livello locale per ridurre lo stato infiammatorio e per riequilibrare le funzioni respiratorie e ridurre la sensibilità allergica.
Il primo rimedio sistemico che vi propongo è il RIBES NIGRUM che aumenta i livelli di cortisolo e tiene sotto controllo la liberazione dell’istamina che è la responsabile del solletico e della lacrimazione al naso e alla gola e della tosse ecc…
Si possono usare anche integratori fitoterapici come la PERILLA e la BOSWELLIA e altri attivi con effetto cortisone-simile che tengono sotto controllo la risposta infiammatoria dovuta all’allergia o ancora integratori a base omeopatica.
per quanto riguarda i rimedi sintomatici vi consigliamo di fare frequanti lavaggi nasali con SPRAY NATURALI o AEROSOL che non danneggiano e non sensibilizzano la mucosa nasale e allontanano gli allergeni.
la cosa più importante è iniziare ad assumerli almeno 1-2 mesi prima della comparsa dei sintomi allergici.

Vi aspettiamo in farmacia per altri consigli personalizzati.